Cari amici, nell'intento di tenervi aggiornati su tutto quanto riguarda la vita di club ed il caos burocratico di questi ultimi mesi riguardante le vetture dai venti ai 29 anni abbiamo importanti puntualizzazioni.

TASSA DI PROPRIETA':
come riportato dalla stampa specializzata le Regioni procedono in ordine sparso ingenerando la maggiore confusione possibile:
Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana hanno confermato l'esenzione per le ventennali iscritte, molte hanno abrogato le agevolazioni, il nostro Veneto promette di affiancarsi entro i primi di marzo alle regioni per noi virtuose. ATTENDIAMO con fiducia.

ASSICURAZIONE RCA
Se per la tassa di proprietà molte sono ancora le indecisioni, per quanto concerne le tariffe e agevolazioni per le polizze RCA delle nostre storiche nulla è cambiato e quasi tutte le compagnie hanno deciso di continuare come prima.

Per chi trovasse difficoltà con la sua compagnia il problema si può risolvere agevolmente o con la Tua Assicurazioni, convenzionata ASI, o con due Compagnie amiche di cui possiamo fornirvi le coordinate.

ATTENZIONE: A proposito di RCA per le nostre storiche torniamo ancora una volta sulla necessità, già segnalata in passato, di pagare l'iscrizione al club federato ASI o ai registri di marca all'inizio dell'anno solare e comunque senza aspettare
la scadenza della polizza.
La stragrande maggioranza delle compagnie legano infatti la validità delle garanzie prestate all'avvenuto rinnovo dell'iscrizione ASI.
Esempio pratico dei grossi guai che possono capitare:

a) scadenza polizza nel mese di giugno
b) accadimento di un qualsiasi sinistro nel mese di aprile
c) iscrizione ASI non ancora rinnovata al momento del sinistro
d) rifiuto dell'assicurazione di risarcire i danni

Al Circolo abbiamo già riscontrato il pagamento di oltre quattrocento quote di rinnovo, ma invitiamo i soci che ancora non avessero provveduto a non aspettare il momento di rinnovare l'assicurazione RCA onde non correre rischi inutili (ai nostri fini non cambia nulla, ma per le compagnie è una ghiotta occasione per contestazioni molto pesanti).

TESSERE SOCI: Appena due giorni fa sono arrivate in Segreteria le tessere di coloro che hanno pagato nei primi giorni dell'anno, moltissime delle quali corredate di copertura Europe Assistance; stante il malfunzionamento dilagante delle Poste vi invitiamo, se possibile, a ritirarle in sede...altrimenti ve le spediamo nel giro di poche settimane.

GITE E MANIFESTAZIONI:

1 ) archiviata con successo la Festa di Carnevale con la partecipazione di oltre 70 amici, di cui molti in maschera: ha vinto il concorso la famiglia Noventa, simpaticissima
2) la gita prevista per il 7 marzo al museo archeologico nazionale di Altino è rinviata a data da destinarsi per motivi organizzativi/climatici. Il sito è molto interessante e non lo tralasciamo.
3) CONFERMATA la gita a FOLLINA informazioni sulla sezione GIORNALINO

SITO INTERNET; Segnaliamo con piacere che il sito internet sta per cambiare volto e contenuti nella speranza che diventi sempre più strumento di comunicazione e condivisione.

ABBIGLIAMENTO: Infine comunichiamo che, FINALMENTE, per l'ormai vicina primavera avremo una nuova linea di abbigliamento con i loghi del Circolo e della Scuderia; i prototipi saranno visibili a marzo in sede, con possibilità di ordinare la giusta misura:

 

A presto
Il Consiglio Direttivo